I vantaggi di una strategia di sostenibilità corporate in linea con la scienza

AGGIORNAMENTO POST EVENTO. Grazie per la partecipazione all’evento formativo sul tema della Sostenibilità in sala e alla diretta (oltre 1000 visualizzazioni).

Grazie ai relatori e alla Regione del Veneto per l’ospitalità e grazie per le pubblicazioni che ci hanno aiutato a diffondere l’iniziativa. MR Energy Systems, CASA&CLIMA.com, Giornale Nord Est, Il Nuovo Terraglio, Foiv Veneto, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Camera di Commercio Venezia Rovigo, Venezia360 – Arte, Storia, Cultura ed Eventi.

Video integrale su YouTube

Link RASSEGNA STAMPA, WEB E SOCIAL

INGEGNERI e Sviluppo Sostenibile. Diretta www.facebook.com/venezia360 da Venezia Palazzo Grandi Stazioni Regione Veneto, mercoledì 7 ottobre 2020 dalle 14:20 alle 17:00.

Quali vantaggi concreti possono ottenere le imprese scegliendo una strategia di sostenibilità con solide basi scientifiche?

Da questo interrogativo, che unisce pratica e scienza, l’Ordine Ingegneri Venezia propone un Seminario di importante livello tecnico scientifico mai organizzato prima d’ora in Veneto.

L’evento formativo del 7 ottobre pomeriggio al Palazzo Grandi Stazioni Regione del Veneto (14:30 > 17:00), inserito nel programma nazionale del Festival Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASViS, è stato organizzato in attuazione del Protocollo d’intesa per lo Sviluppo Sostenibile del Veneto.

Aprirà i lavori Mariano Carraro, Presidente dell’Ordine Ingegneri Venezia, a seguire la presentazione della Carta di Venezia Climate Change a cura di Sandro Boato, Presidente del Collegio Ingegneri Venezia. Chairman dell’evento Mauro Roglieri, General Manager MR Energy Systems, impresa che da anni supporta le aziende nei percorsi di sostenibilità e innovazione. Michele Pelloso, Dirigente Regione del Veneto, descriverà sfide e opportunità della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Il tema del commitment delle imprese e i progetti di ricerca per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità sarà illustrato da Piercarlo Romagnoni di IUAV, mentre Giuliana Improta di WWF Italia spiegherà il valore mentre Giuliana Improta di WWF Italia spiegherà il valore dei programmi volontari di sostenibilità aziendale.

Il futuro è Climate Neutral, questo il tema curato da Elena Stecca di CDP (Carbon Disclosure Project) che darà indirizzi e percorsi per la sostenibilità corporate. Un interessante caso studio esemplare di sostenibilità corporate sarà portato da Riccardo Balducci di Sofidel Group. In chiusura Stefania Valera, di PWC Sustainability & Climate Change, parlerà del peso che la sostenibilità riveste nei sistemi di rating finanziari aziendali.

Per informazioni telefonare al numero 041.5289114. Per il Seminario in presenza sono riconosciuti 2 CFP previa iscrizione (fino a esaurimento dei posti disponibili) sul sito www.ordineingegneri.ve.it nella piattaforma della Fondazione Ingegneri Veneziani.

Per la divulgazione tecnico scientifica degli argomenti trattati è prevista una diretta video in collaborazione con Venezia360 Facebook.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...