Ingegneri Eccellenti 2^ edizione

Nello splendido scenario della Scuola Grande dei Carmini, lo scorso 10 luglio il Collegio Ingegneri Venezia ha organizzato la premiazione della 2^ edizione di “Ingegneri Eccellenti”.

Le tesi di laurea degli ingegneri Daniele Pinton, Gabriella Serafino e Paolo Colosio, sono state premiate ciascuna con 1.500 € e l’Osella in Vetro, omaggio del Presidente del Collegio Sandro Boato.

Il Presidente ing. Mariano Carraro ha sottolineato che “l’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia ha partecipato, supportato e condiviso l’iniziativa del Collegio Ingegneri Venezia” e ha ricordato il “costante impegno dell’Ordine e del Collegio per affiancare e sostenere i giovani ingegneri, con l’obiettivo di comprendere cosa studiano, cosa intendono intraprendere nel futuro e come possono impiegare il loro talento i professionisti che oggi si affacciano al mondo del lavoro”.

Alla cerimonia (link al reportage) sono intervenuti il Presidente del Collegio Ingegneri Venezia ing. Sandro Boato, il Presidente dell’Ordine Ingegneri Venezia ing. Mariano Carraro, l’Assessore del Comune di Venezia all’Urbanistica, Edilizia Privata e Ambiente Massimiliano De Martin, l’ing. Piercarlo Romagnoni Direttore del Dipartimento IUAV di Progettazione e pianificazione in ambienti complessi. Sara Michieletto ha esposto l’interessante tesi di Laurea Magistrale presso l’Università di Padova in collaborazione con la Columbia University.

L’ing. Piero Pedrocco dell’Università di Udine, Presidente della giuria del bando, ha concluso in bellezza l’evento con “grande arguzia e sfolgoranti metafore”.

Il bando, attivato nel 2019, ha preso in esame tesi di laurea o di dottorato in Ingegneria Civile, Industriale e dell’Informazione che approfondiscono temi e problematiche di interesse per il territorio della Città metropolitana di Venezia. La valutazione si basa su molteplici criteri, fra cui la fattibilità della soluzione proposta, i risultati attesi, la metodologia di ricerca, l’interdisciplinarietà, l’originalità del tema prescelto. Nel frattempo il Collegio è già all’opera per la 3^ edizione di Ingegneri Eccellenti il cui bando è stato chiuso lo scorso 31 maggio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...