A un anno dall’entrata in vigore della legge 49/2023 si è svolto oggi a Venezia l’importante convegno sull’EQUO COMPENSO organizzato dal CUP Veneto che riunisce 18 professioni.
Molti gli ingegneri partecipanti dell’Ordine di Venezia con il presidente ing. Mariano Carraro e il presidente di FOIV Paolo Gasparetto. All’evento è intervenuto l’ing. Sandro Catta del Consiglio Nazionale Ingegneri (scarica le SLIDE in PDF).
I lavori sono stati aperti dai saluti istituzionali della presidente del CUP Veneto, Patrizia Gobat, del prorettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia prof. Gaetano Zilio Grandi e da Marco Dorigo nel ruolo di direttore dei Lavori Pubblici Regione del Veneto.
L’EQUO COMPENSO nell’ambito del diritto privato e del diritto UE, con focus su codice dei contratti pubblici, è stato esaminato dai professori Giuseppe Carraro Aventi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Paolo Piva dell’Università degli Studi di Padova. L’avvocato Innocenzo Megali, presidente del CUP Belluno, ha affrontato il tema della rilevanza deontologica.
GALLERIA FOTO









SLIDE ING. CATTA












































































