CHI SIAMO, CONTATTI E SEDE

logo 02 Ordine Ingegneri Venezia XXXV Premio Pietro Torta 2019 Ateneo Veneto Ordine Ingegneri Venezia Collegio Inegneri Venezia Mariano CarraroL’Ordine Ingegneri Venezia tutela l’attività dell’ingegnere che implica doveri e responsabilità nei confronti della collettività e dell’ambiente ed è decisiva per il raggiungimento dello sviluppo sostenibile e per la sicurezza, il benessere delle persone, il corretto utilizzo delle risorse e la qualità della vita.

google maps sede ordine ingegneri venezia mestre via bruno maderna 7 palazzo acciaio e vetro.png

Il nostro Ordine ha radici lontane, nasce nel ‘900 con la Legge del 24 giugno 1923, n.1395 e il successivo Regio Decreto del 23 ottobre 1925, n 2537 “Regolamento per le professioni d’ingegnere e di architetto”. Allora furono istituiti gli Albi professionali per i vari territori provinciali d’Italia. Più precisamente l’Albo degli Ingegneri della Provincia di Venezia venne istituito il 24 agosto 1926 con ordinanza di Sua Eccellenza il Primo Presidente della Corte d’Appello di Venezia.

CONSIGLIO DELL’ORDINE

• Ing. Mariano Carraro, Presidente
  • Ing. Mario De Marchis, Vicepresidente
  • Ing. Erio Calvelli, Segretario