Anche l’Ingegneria a OPEN CEILING per un’esperienza straordinaria inclusiva, innovativa e sostenibile

Nato dalla collaborazione tra ENAIP Veneto, la Fondazione Marisa Bellisario – Delegazione di Venezia e AIDIA Venezia, OPEN CEILING è stato molto più di un evento: è stato un punto di partenza, un momento di confronto ricco di ispirazioni per ripensare gli spazi della formazione e del lavoro in chiave inclusiva, innovativa e sostenibile.

La splendida cornice di Villa Ferretti Angeli Mocenigo a Dolo (VE) ha ospitato la visita guidata, una tavola rotonda istituzionale di alto profilo, dov’è intervenuta la Vicepresidente dell’Ordine Ingegneri di Venezia Francesca Domeneghetti, a cui è seguito un prezioso momento di networking che ha dato la possibilità di far incontrare visioni, competenze e costruire nuove alleanze.

“Queste iniziative – ha detto Francesca Domeneghetti – sono segnali concreti di un cambiamento culturale in corso, che va sostenuto e accelerato, affinché le donne possano non solo entrare nella professione, ma anche restarci, crescere e guidarla”.

OPEN CEILING non si chiude qui. È una chiamata collettiva ad abbattere i soffitti invisibili e a costruire ambienti che valorizzino i talenti, in particolare quelli femminili, promuovendo benessere e pari opportunità.

Continuiamo insieme questo percorso. Verso un futuro progettato con cura, consapevolezza e responsabilità.

Guarda sul sito di ENAIP Veneto tutta la galleria foto

Lascia un commento