Network Giovani Ingegneri – L’Aquila 2026: dal mammut allo spazio

Nelle giornate del 27 e 28 marzo si è svolto a L’Aquila l’incontro nazionale del #Network Giovani Ingegneri del CNI, occasione di confronto tra i referenti delle Commissioni Giovani degli Ordini di tutta Italia.

All’interno di questo contesto, la Consigliera Ing. Sara Campaci ha rappresentato l’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia , contribuendo al dialogo e alla condivisione di esperienze e visioni sul futuro della professione.

Momento centrale delle giornate è stato il convegno “L’Aquila 2026: dal mammut allo spazio”, dedicato alla città designata Capitale Italiana della Cultura 2026 e al ruolo dell’ingegno nello sviluppo del territorio.

Un vero e proprio viaggio nel tempo: dalla città di fondazione ai nuovi orizzonti dell’innovazione, che proprio a L’Aquila trovano oggi terreno fertile. Un omaggio a un territorio che sta vivendo un nuovo ed entusiasmante capitolo della propria storia.

Il Network Giovani si conferma uno strumento concreto di collaborazione: attraverso le “Officine”, gruppi di lavoro tematici, vengono sviluppati progetti su temi strategici per la professione e per la crescita dei territori.

Le giornate aquilane hanno rappresentato un’importante occasione di dialogo tra giovani ingegneri, rafforzando il ruolo attivo delle nuove generazioni all’interno del sistema ordinistico e promuovendo una visione condivisa, dinamica e innovativa della professione.

GALLERIA FOTO

Lascia un commento