Una promettente fucina che plasma futuro quella della Commissione Giovani Ingegneri Venezia coordinata dall’ing. Andrea Biston. Ha riscosso grande successo il 2° aperitivo ingegneristico “L’Ordine incontra i Giovani” che si è tenuto ieri 7 giugno 2024 nella stupenda location di Ca’ della Nave a Martellago.
LA PRIMA PARTE
L’evento è stato aperto con gli interventi dell’ing. Mariano Carraro Presidente Ordine Ingegneri Venezia, ing. Luana Scarpa e ing, Sara Campaci della Commissione Giovani Ingegneri e Consigliere dell’Ordine, ing. Paolo Donelli Vice Presidente Collegio Ingegneri Venezia.
Poi hanno destato attenzione e interesse le testimonianze di tre brillanti ingegneri ing. Andrea Carlappi, ing. Stefano Vascotto e ing. Jason Bettega che hanno parlato del proprio percorso di studi e delle eccellenti esperienze di lavoro. Il dott. Vittorio Baroni, responsabile comunicazione dell’Ordine e della Fondazione, ha illustrato in breve il progetto “Arte Ingegneria Energia” rivolto alle scuole del territorio metropolitano di Venezia.
Il Coordinatore ing. Andrea Biston ha chiuso la prima parte dell’evento facendo sintesi delle attività e presentando tutti i membri della Commissione:
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Vice Presidente Vicario dell’Ordine ing. Maurizio Pozzato, il Segretario del Consiglio dell’Ordine Segretario ing. Arianna Trevisan, la Consigliera dell’Ordine ing. Letizia Niero, l’avv. Mariella Risi funzionario dell’Ordine, l’ing. Marco Baldin del Direttivo Collegio Ingegneri Venezia. Oltre ai già citati era presente tutta la Commissione Giovani al completo con l’ing. Gabriella Anoè (anche nel Direttivo del Collegio Ingegneri Venezia come Consigliera), l’ing. Christian De Spirt, l’ing. Simone Franzin, l’ing. Mauro Germin, l’ing. Federico Gibin, l’ing. Pierfrancesco Le Donne e l’ing. Luca Pozzato (anche nel Direttivo del Collegio Ingegneri Venezia come Sindaco Effettivo).
PODCAST
CLICCA E ASCOLTA







LA SECONDA PARTE
Molto apprezzato da tutti i partecipanti l’aperitivo a bordo piscina che è stato vissuto in modo davvero conviviale. Si è respirata genuina aria di amicizia e voglia di far festa già con il pensiero orientato alla terza edizione.
Ecco il video con il proverbiale slogan “non c’è 2 senza 3 e il 4 vien da sé”:
GALLERIA FOTO

























































