GIOVANI INGEGNERI, Elisa Minto e l’Idraulica per l’Ambiente

“La nuova collana di pubblicazioni online GIOVANI INGEGNERI, ideata dall’Ordine Ingegneri Venezia – spiega il Presidente ing. Mariano Carraro – vuole essere un’iniziativa di presentazione delle nuove leve di colleghi e si prefigge l’obiettivo di dare ancora più valore e futuro alla nostra professione”.

ING. ELISA MINTO

Mi chiamo Elisa Minto ed ho 28 anni.

Mi sono laureata nel 2018 all’Università di Padova, in Environmental Engineering, come prosecuzione della laurea triennale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio.

Attualmente lavoro come collaboratrice in uno Studio di Ingegneria nella provincia di Venezia: ci occupiamo principalmente di modellazione e progettazione di opere idrauliche e della direzione lavori.

La mia iscrizione all’Ordine degli Ingegneri di Venezia coincide con l’inizio del mio percorso da libero professionista: l’iscrizione mi permette di ambire a ruoli di maggior responsabilità, di accrescere le competenze tecniche grazie alle iniziative proposte dall’Ordine, di far parte di un gruppo che condivide interessi comuni anche grazie a viaggi e convegni.

In seguito alla mia iscrizione avvenuta a gennaio 2021, il 1° febbraio ho partecipato ad un incontro svolto via web tenuto dal Presidente e dal Vicepresidente dell’Ordine, Mariano Carraro e Mario De Marchis. L’occasione mi è sicuramente servita per conoscere i miei colleghi che come me hanno scelto di iscriversi in questo momento, ognuno per diverse motivazioni, e per avere più chiare le idee in merito all’organizzazione generale e ai servizi offerti.

Sono lieta di far parte dell’Ordine e sarò entusiasta di fornirne il mio sostegno e di partecipare attivamente alle iniziative.

INIZIATIVA GIOVANI INGEGNERI

L’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia intende valorizzare i giovani ingegneri che si affacciamo al mondo del lavoro attraverso l’iscrizione all’Ordine stesso. Per tale scopo vengono organizzati degli incontri di presentazione nel corso dei quali il Presidente dell’Ordine illustra i diversi aspetti – deontologici e di servizio – che caratterizzano la vita associativa. Anche i nuovi iscritti, però, si presentano, fornendo un’immagine articolata con cui il mondo dell’ingegneria si inserisce con il proprio contributo fattivo nella società moderna, rappresentandone – dal punto vista tecnico – la complessità.  Gli incontri sono corredati dalla consegna di diversi materiali informativi utili come l’Albo aggiornato e tutto quello che c’è da sapere per la Formazione, le leggi sulla Professione e il nuovo Codice Deontologico, l’informativa su Inarcassa e la presentazione del Collegio Ingegneri. A tutti i nuovi iscritti viene offerta la possibilità di pubblicare le proprie presentazioni, con il convincimento che possano essere interessanti e utili.

Presentazione ing. Elisa Minto

Lascia un commento