Nasce ProfessionItaliane, l’ing. Armando Zambrano è il primo Presidente

Al via ProfessionItaliane, ieri c’è stata la sottoscrizione dello Statuto presso la sede del Consiglio Nazionale Ingegneri con le firme di Armando Zambrano (per la RPT) e Marina Calderone (per il CUP), nominati rispettivamente Presidente e Vice Presidente: “per le prossime consultazioni con le parti sociali, siamo a disposizione del Presidente incaricato di formare il nuovo governo, Mario Draghi, cui auguriamo buon lavoro”.

“Questa iniziativa è molto importante – ha sottolineato il Presidente dell’Ordine Ingegneri Venezia Mariano Carraro – nasce dalla sinergia tra CUP e RPT alla quale partecipano i Consigli Nazionali degli Ordini, dei Collegi e le Federazioni delle tante professioni che vi fanno parte”.

La Presidente del CUP Regionale del Veneto Patrizia Gobat ha espresso “viva soddisfazione per la continuazione di un percorso di unitarietà che rafforza l’azione del mondo professionale nei confronti dei decisori politici e che non esiteremo a promuovere anche a livello territoriale”.

ProfessionItaliane nasce con lo scopo di rappresentare le istanze dei professionisti italiani e conseguire un più efficace coordinamento della presenza e della partecipazione istituzionale degli Ordini e dei Collegi.

L’Associazione realizzerà iniziative unitarie, di rilievo nazionale ed internazionale, per la tutela e la promozione dei valori di libertà propri e delle prerogative etico morali e morali delle professioni e per contribuire al progresso ed alla crescita sostenibile del Paese.

Video con interviste sul sito Consulenti del Lavoro

Immagini by Consiglio Nazionale Ingegneri

Scarica il COMUNICATO STAMPA

#ProfessionItaliane