Il 13 luglio 2022 si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Ingegneri Venezia che ha votato l’assetto della governance.
Queste sono le nuove cariche fino al 2026:
Presidente Mariano CARRARO, Vice-Presidente Vicario Maurizio POZZATO, Vice-Presidente Francesca DOMENEGHETTI, Segretario Arianna TREVISAN, Tesoriere Enzo LAZZARIN, Consiglieri Sara CAMPACI, Ivan Antonio CEOLA, Mario DE MARCHIS, Celio FULLIN, Fernando GARBIN, Marco GORINI, Angela MEJORIN, Letizia NIERO, Marco SCATTOLIN, Sezione B Luana SCARPA.
“Riconosciamo e facciamo nostra la necessità di rinnovamento dell’organo rappresentativo degli ingegneri della Città Metropolitana di Venezia – sottolinea il riconfermato Presidente Mariano Carraro – garantendo la trasmissione delle competenze maturate. Abbiamo perseguito per quanto possibile l’obiettivo della rappresentanza delle diverse realtà territoriali presenti nel nostro territorio metropolitano che è molto esteso e delle svariate competenze professionali che caratterizzano la nostra professione. Ora possiamo ripartire con più energia per incrementare la presenza dell’Ordine in tutti i settori della società veneziana, conferendogli più autorevolezza, per meglio rappresentare il ruolo dell’ingegnere con rinnovato impegno e una soddisfacente parità di genere. Nel nuovo quadriennio dovremo essere capaci di coniugare lo sviluppo sostenibile indicato da Agenda 2030 con le tante emergenze, in primis quella climatica. Il mandato arriverà – evidenzia Carraro – fino alle prossime Olimpiadi Invernali di Cortina 2026, che vedranno anche il nostro territorio coinvolto dall’evento mondiale”.