Il 12 settembre presso la sede dell’Ordine Ingegneri Venezia si è tenuta una sentita cerimonia per l’intitolazione della sala corsi all’ing. Diego Sartorello, recentemente scomparso.
Alla cerimonia hanno partecipato la vedova e i due figli, hanno ricordato il collega il vice presidente vicario Maurizio Pozzato e Domenico Rossi, Coordinatore della Commissione Prevenzione incendi, di cui Sartorello faceva parte e anzi ne è stato a suo tempo il promotore.


L’ing. Sartorello, che è stato anche consigliere dell’Ordine, era uno dei maggiori esperti a livello nazionale di prevenzione incendi. Su proposta della Commissione il Consiglio ha inteso con questa iniziativa ricordare il collega che peraltro in questa sala ha tenuto numerose docenze sulla sua materia.
L’ing. Sartorello era incluso nell’elenco dei professionisti, ai sensi della L.818/84, del Ministero dell’Interno e nell’Albo dei Collaudatori della Regione Veneto per la categoria n° 2 Impianti di servizi generali.
“Desideriamo ricordare la sua partecipazione – evidenzia il Presidente dell’Ordine Mariano Carraro – anche nella cerimonia organizzata assieme al Collegio Ingegneri dove l’ing. Diego Sartorello è stato premiato con l’Osella d’oro come riconoscimento di mezzo secolo di studio, scienza e lavoro per i 50 anni dalla laurea”.

nella mia vita ho sempre applicato regole che potevo capire.
questo è il mio difetto.
la maggior parte di queste le ho anche dimostrate.
diego sartorello
corso avanzato di controllo del fumo prodotto da un incendio
2017