Ingegneri veneziani per la sostenibilt√† ūüĆć Assemblea il 16 dicembre alle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco

I numeri sono davvero rilevanti! Nel territorio metropolitano i 2400 ingegneri iscritti all’Ordine di Venezia esprimono la capacit√† di sviluppare un’economia del valore di oltre 600 milioni di ‚ā¨ all’anno.

Con questi dati e lo slogan ‚Äúil nostro ingegno per lo sviluppo sostenibile‚ÄĚ si preparano all’importante evento in programma il 16 dicembre ore 17:00 alle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco.

ing. Mariano Carraro

‚ÄúLa nostra realt√† associativa – spiega il presidente ing. Mariano Carraro, di recente riconfermato nella carica fino al 2026 – √® formata da persone di alto profilo tecnico e scientifico distribuite in tutti i comuni del territorio metropolitano e con una componente consistente di giovani e di donne. Operiamo in rete nella grande comunit√† nazionale degli ingegneri – aggiunge Carraro – ponendo la massima attenzione al tema della sostenibilit√† a 360¬į e mettendo in cima alle priorit√† la valorizzazione, la tutela e la disciplina della categoria‚ÄĚ.

All’evento interverranno, tra gli altri, il nuovo Presidente della Federazione Regionale degli Ingegneri, Paolo Gasparetto, e il consigliere nazionale CNI, Luca Scappini, recentemente confermato nell’incarico. Nell’occasione saranno premiate due giovani colleghe di Venezia laureatesi con il massimo dei voti e lode.

L’assemblea sar√† preceduta da una visita tecnica guidata alle Procuratie Vecchie, curata dal Collegio Ingegneri Venezia e The Human Safety Net, restaurate dal noto architetto David Chipperfield dove √® stata allestita la mostra interattiva “A world of Potential‚ÄĚ.