Il Gazzettino intervista il Presidente Ing. Mariano Carraro: più infrastrutture per non concentrare il turismo sulla città

Ieri Il Gazzettino ha intervistato il nostro Presidente Ing. Mariano Carraro. Dai contenuti emerge la strategia per «Una Venezia più moderna, che funga da perno centrale per la distribuzione del turismo verso tutto il territorio regionale, ma che sia più accogliente e maggiormente dotata di infrastrutture».

Tra i temi chiave per il futuro dopo il Coronavirus:

  • TURISMO «Immagino un turismo più interessato agli aspetti culturali, storici e meno di massa. Forse è un sogno difficile, perché i turisti saranno sempre attratti dalle bellezze paesaggistiche e da cartolina, ma lo sforzo va fatto».
  • UNIVERSITÀ «Sono importantissime, il ruolo che Iuav ha avuto per nuove idee, stimoli, nel campo architetture, quindi in seguito anche per l’ingegneria, è notevole. Deve farlo continuando come motore nello sviluppo. Ca’ Foscari invece potrebbe centrarsi sulle tecnologie che mirino a uno sviluppo sostenibile».

GAZZETTINO 27 aprile 2020 - Intervista ing. Mariano Carraro - Presidente Ordine Ingegneri Venezia - Porto Marghera - Coronavirus

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...