GIOVANI INGEGNERI, Giulia Pernumian e l’Ingegneria Civile Strutturale

“La nuova collana di pubblicazioni online GIOVANI INGEGNERI, ideata dall’Ordine Ingegneri Venezia – spiega il Presidente ing. Mariano Carraro – vuole essere un’iniziativa di presentazione delle nuove leve di colleghi e si prefigge l’obiettivo di dare ancora più valore e futuro alla nostra professione”.

ING. GIULIA PERNUMIAN

Mi chiamo Giulia Pernumian e ho 29 anni.

Ad ottobre 2020 ho conseguito la laurea in Ingegneria Civile, curriculum strutturale, presso l’Università degli Studi di Trieste.

Contestualmente al mio percorso universitario, da circa cinque anni collaboro con uno studio tecnico di Ingegneria nella provincia di Venezia: ci occupiamo principalmente di progettazione, calcolo strutturale e della direzione lavori.

A seguito del superamento dell’Esame di Stato, a gennaio 2021 è avvenuta la mia iscrizione all’Ordine degli Ingegneri di Venezia. L’iscrizione all’Ordine, oltre a coincidere con l’inizio del mio percorso da libero professionista, mi permette di crescere dal punto di vista professionale e mi assicura un continuo miglioramento delle mie capacità e conoscenze tecniche e culturali.

L’incontro, organizzato dal Presidente dell’Ordine Mariano Carraro e dal Vicepresidente Mario De Marchis, svolto in modalità telematica, mi ha permesso di conoscere la struttura e l’organizzazione dell’Ente, i servizi che esso offre agli iscritti e, inoltre, di presentarmi ai nuovi colleghi.

Sono onorata ed entusiasta di far parte dell’Ordine e sarò lieta di partecipare alle iniziative proposte ed offrire il mio sostegno e contributo.

INIZIATIVA GIOVANI INGEGNERI

L’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia intende valorizzare i giovani ingegneri che si affacciamo al mondo del lavoro attraverso l’iscrizione all’Ordine stesso. Per tale scopo vengono organizzati degli incontri di presentazione nel corso dei quali il Presidente dell’Ordine illustra i diversi aspetti – deontologici e di servizio – che caratterizzano la vita associativa. Anche i nuovi iscritti, però, si presentano, fornendo un’immagine articolata con cui il mondo dell’ingegneria si inserisce con il proprio contributo fattivo nella società moderna, rappresentandone – dal punto vista tecnico – la complessità.  Gli incontri sono corredati dalla consegna di diversi materiali informativi utili come l’Albo aggiornato e tutto quello che c’è da sapere per la Formazione, le leggi sulla Professione e il nuovo Codice Deontologico, l’informativa su Inarcassa e la presentazione del Collegio Ingegneri. A tutti i nuovi iscritti viene offerta la possibilità di pubblicare le proprie presentazioni, con il convincimento che possano essere interessanti e utili.

Presentazione ing. Giulia Pernumian

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...