Antenna 3 intervista l’ing. Mariano Carraro sul MoSE

MoSE sotto esame: cosa funziona e cosa bisogna far funzionare?

L’ing. Mariano Carraro, Presidente dell’Ordine Ingegneri Venezia, intervistato da Antenna 3 Nordest. Servizio a cura di Filippo Fois.

I primi mesi di attività del sistema di dighe mobili per proteggere Venezia dall’acqua alta saranno messi sotto esame nel Convegno online in programma sabato 20 febbraio. Partecipano, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri Armando Zambrano e il Commissario Straordinario Elisabetta Spitz (link programma evento).

Il Convegno “Il MoSE: prospettive e criticità di una grande opera pubblica” è in programma sabato 20 febbraio dalle ore 10 alle 14. L’evento, moderato dal giornalista Roberto Papetti, si articola in una parte iniziale di interventi istituzionali, a seguire quelli tecnici e poi un dibattito conclusivo al quale parteciperanno tecnici, amministratori e commissari responsabili del progetto e dei lavori del sistema MoSE, incluse le opere di salvaguardia della laguna. Nell’occasione verrà fatto il punto aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori.