GIOVANI INGEGNERI, Giovanni Marzin, l’Ingegneria Elettronica e la Tecnologia

“La nuova collana di pubblicazioni online GIOVANI INGEGNERI, ideata dall’Ordine Ingegneri Venezia – spiega il Presidente ing. Mariano Carraro – vuole essere un’iniziativa di presentazione delle nuove leve di colleghi e si prefigge l’obiettivo di dare ancora più valore e futuro alla nostra professione”.

ING. GIOVANNI MARZIN

Mi chiamo Giovanni Marzin e ho 37 anni.

Nel 2009 mi sono laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e nel 2012 ho conseguito il dottorato di ricerca con lode sempre presso il Politecnico di Milano.

Dal 2014 al 2020 ho vissuto negli Stati Uniti dove ho lavorato come Staff RFIC Design Engineer presso la Blue Danube Systems, start-up leader nello sviluppo di antenne per le future tecnologie di telecomunicazioni 5G. In particolare, mi sono occupato delle tecniche di calibrazione delle antenne, nonché dello sviluppo di circuiti integrati a radio frequenza.

Una volta rientrato in Italia ho iniziato a lavorare come libero professionista, fornendo consulenza alle aziende del settore.

Ho ritenuto opportuno iscrivermi all’Ordine degli Ingegneri per un pieno riconoscimento della mia professionalità. Penso che sia estremamente utile potersi appoggiare all’organizzazione dell’ordine per aggiornarsi in modo puntuale sia sul piano tecnico che normativo.

Inoltre la possibilità di confrontarsi con i colleghi del settore é indispensabile per la crescita professionale e gli ingegneri Mariano Carraro e Mario De Marchis sin dal primo incontro con i nuovi iscritti hanno mostrato di favorire attivamente la creazione di una rete tra professionisti.

INIZIATIVA GIOVANI INGEGNERI

L’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia intende valorizzare i giovani ingegneri che si affacciamo al mondo del lavoro attraverso l’iscrizione all’Ordine stesso. Per tale scopo vengono organizzati degli incontri di presentazione nel corso dei quali il Presidente dell’Ordine illustra i diversi aspetti – deontologici e di servizio – che caratterizzano la vita associativa. Anche i nuovi iscritti, però, si presentano, fornendo un’immagine articolata con cui il mondo dell’ingegneria si inserisce con il proprio contributo fattivo nella società moderna, rappresentandone – dal punto vista tecnico – la complessità.  Gli incontri sono corredati dalla consegna di diversi materiali informativi utili come l’Albo aggiornato e tutto quello che c’è da sapere per la Formazione, le leggi sulla Professione e il nuovo Codice Deontologico, l’informativa su Inarcassa e la presentazione del Collegio Ingegneri. A tutti i nuovi iscritti viene offerta la possibilità di pubblicare le proprie presentazioni, con il convincimento che possano essere interessanti e utili.

Presentazione ing. Giovanni Marzin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...