Mobilit√† dell’ingegnere nel mondo ūüĆć Convegno il 24 giugno in streaming

ISCRIZIONI online su  https://forms.gle/iGXo2BtkdxBwMUvv7 (scadenza 23 giugno)

Interessante Convegno ‚ÄúLa mobilit√† dell‚Äôingegnere nel mondo. Tra opportunit√† di crescita professionale e scelta obbligata‚ÄĚ in programma il 24 giugno ore 10:00 in diretta streaming.

Importante occasione per approfondire un tema di forte attualit√† che riguarda il fenomeno dell‚Äôemigrazione all‚Äôestero  e in particolare quella dei giovani under 35 che abbiano frequentato la facolt√† di ingegneria.

Cosa spinge un ingegnere a lasciare l’Italia per lavorare all’estero? Quali opportunità e quali difficoltà incontra? Che differenze ci sono sul fronte della formazione universitaria?

Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel corso del convegno organizzato dalla Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto con l’Ordine degli Ingegneri di Padova e la Fondazione Ingegneri Padova.

Il convegno, aperto a tutti in modalit√† streaming, si svolger√† in collegamento dall‚ÄôArchivio Antico di Palazzo Bo a Padova.

Agli Ingegneri saranno riconosciuti 2 CFP (ai fini del rilascio, √® obbligatoria la frequenza del 100% della durata del convegno).

Comitato Organizzatore:

• Prof. Pasqualino Boschetto, Presidente FOIV
  • Ing. Bruno Frinzi, Vicepresidente FOIV
  • Ing. Maurizia Cau, Segretario FOIV
  • Ing. Luigino Scomparin, Tesoriere FOIV
  • Prof. Guido Cassella, UNIPD
  • Prof. Marco Favaretti, UNIPD

L’evento gode del patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, della Regione del Veneto, dell’Università degli Studi di Padova e del Comune di Padova.