Emergenza COVID-19. Gli Ingegneri chiedono misure eccezionali a sostegno dei professionisti

PDF Lettera CNI al PRESIDENTE PROF. GIUSEPPE CONTE

Emergenza COVID-19. Il nostro Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri ing. Armando Zambrano, ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte con richiesta di intervenire a salvaguardia dei liberi professionisti.

Scarica il file qui, oppure leggi tutto il testo su ingenio. Leggi anche la Circolare inviata a tutti gli Ordini sull’emergenza COVID-19.

Siamo ormai consci che questi avvenimenti cambiano radicalmente le nostre abitudini e prospettive, inducendoci tutti ad impegnarci su temi come la sostenibilità ambientale, il corretto uso delle risorse, l’organizzazione della protezione sanitaria e sociale, la tutela delle persone. Non è un caso che quella che l’OMS ha appena definito pandemia abbia avuto origine in una megalopoli di undici milioni di persone, con tutte le problematiche che la gestione di una simile realtà comporta. E’ arrivato il momento di adottare un nuovo paradigma. Il progresso non può più essere basato su indicatori come il Pil, ma occorre misurare anche la qualità della vita, del benessere e della salute delle persone e dell’ambiente

ing. Armando Zambrano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...